Condizioni generali

1.SPEDIZIONE

1.1 Le consegne sono effettuate a mezzo corriere espresso o raccomandata Poste Italiane, a seconda della scelta del Cliente al momento dell’ordine, all’indirizzo postale indicato dall’utente. L’utente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione.

1.2 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne avverranno dopo 24 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione di sud ed isole, dove avverranno entro 48 ore lavorative nei giorni dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

1.3 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore “de Tommaso” provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

1.4 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

1.5 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di “de Tommaso” provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a “de Tommaso”. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a”de Tommaso”, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. “de Tommaso”procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a”de Tommaso” e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato,”de Tommaso” procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a”de Tommaso” e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

1.6 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro il vettore che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.


2. RITORNI-RESI

2.1 L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con”de Tommaso”, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.
Il recesso potrà essere esercitato comunicandolo tramite email utilizzando il modulo di contatto presente nel sito o all’indirizzo email info@detommasocalzature.it o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
LEMACHI SRL
Via Panebianco 684
87100 Cosenza

2.2 Fatti salvi i casi di prodotti non conformi o danneggiati (cfr. capitolo 9), le spese di restituzione saranno a carico dell’utente ma anticipate da”de Tommaso” che si farà carico dell’organizzazione del ritiro. Il costo della restituzione sarà pari a x,00 Euro e sarà dedotto automaticamente dalla somma che dovrà essere rimborsata da”de Tommaso” all’utente, a fronte del reso. Una volta completata la procedura”de Tommaso” invierà una conferma via e-mail, contenente le istruzioni da seguire per rispedire i prodotti. Appena l’utente avrà pronta la spedizione dovrà comunicarlo a “de Tommaso” insieme alla data in cui desidera che il vettore passi a ritirare il reso. L’utente dovrà applicare sul pacco la lettera di vettura che”de Tommaso” provvederà a spedire via mail.

2.3 Nel caso in cui l’utente desideri provvedere autonomamente a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, dovrà farlo entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, inviando i prodotti acquistati al seguente indirizzo
LEMACHI SRL
Via Panebianco 684
87100 Cosenza
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.
L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso”de Tommaso” si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

2.4 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente,”de Tommaso” invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
2.5 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni,”de Tommaso” procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.
L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.
Modalità di rimborso alternative: qualora l’utente lo richieda, in luogo del rimborso, potrà disporre di un buono di importo non superiore alla somma sostenuta per l’acquisto del prodotto reso detratte le spese di spedizione.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.


3. METODI DI PAGAMENTO

3.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:

– Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

– Paypal le permette di pagare tramite la sua carta di credito/prepagata o tramite il suo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se non è già registrato su Paypal può comodamente aprire un conto cliccando qui.

– Bonifico Bancario: Su”de Tommaso” è possibile pagare tramite bonifico bancario, il bonifico bancario su”de Tommaso” è semplice, sicuro ed immediato. Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrà procedere alla conferma del suo ordine, per pagare tramite bonifico bancario selezioni il metodo di pagamento “BONIFICO BANCARIO”. Al momento del pagamento si assicuri di avere alla mano il codice ABI della sua banca e tutti i dati necessari per l’accesso al suo sistema di HomeBanking.

3.2 Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

3.3 Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto. Le informazioni e la procedura per la richiesta di fatturazione è disponibile nella sezione FAQ. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Il mio Profilo – ordini”.

3.4 In caso di mancati pagamenti,”de Tommaso” addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

3.5″de Tommaso” si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.